Qnou è un motore di ricerca dedicato al mercato eCommerce, progettato per mostrare cosa c'è online e come cambia ogni giorno.
Quando si acquista online è necessario informarsi sulle opportunità e le possibilità di scelta, ma è sempre più complicato riuscirci.
Siti web concorrenti che vendono gli stessi prodotti cambiano in continuazione i prezzi di vendita e i tagli di sconto.
I motori di ricerca, i consigli degli esperti sui social e i siti di comparazione prezzi non offrono mai una panoramica completa di quello che c'è online, ma ordinano
i risultati con criteri soggettivi che impediscono di orientarsi con chiarezza.
I nuovi servizi web basati sull'intelligenza artificiale, che accompagnano durante il processo di acquisto, riducono ulteriormente la capacità di scegliere liberamente.
Se non si conosce bene un settore, il rischio è di non riuscire ad orientarsi nemmeno dopo molte ricerche e confronti. Per questo è nato Qnou: era necessario
un servizio che offrisse una panoramica completa e accurata su tutti i modelli disponibili in commercio.
Qnou è stato progettato per mostrare il reale perimetro di mercato, lo scaffale virtuale in cui sono posizionati tutti i prodotti venduti online.
Qnou raccoglie e analizza ogni giorno centinaia di migliaia di schede prodotto dai principali negozi e canali digitali italiani.
Ogni prodotto viene organizzato in base alla propria categoria di appartenenza, al marchio che lo produce, al prezzo e al taglio promozionale giornaliero.
Utilizzando Qnou, si impara a conoscere il mercato online e, prima di ogni acquisto, si può controllare se il prodotto che cerchiamo o la marca che stiamo valutando è davvero la scelta giusta.
Usare Qnou è molto semplice. Leggi la wiki page per conoscere le terminologie utilizzate e le caratteristiche peculiari del mercato eCommerce.
Se lavori nel settore eCommerce, Qnou può aiutarti
Conoscere il mercato online è indispensabile per i brand, per i negozi e per le agenzie di marketing, ma le analisi sono sempre più complesse per la dimensione e la quantità
di concorrenza presente sui canali digitali.
I servizi di Qnou rivolti alle aziende permettono di ottenere tutti i dati di un settore: le marche da tenere sotto osservazione, i prezzi dei modelli,
i cambi di prezzo e le promozioni in corso. Questi dati sono indispensabili per creare una strategia di posizionamento e monitorare in maniera automatica e continuativa le mosse dei concorrenti.
I dati sono strutturati per essere integrati facilmente all'interno della propria business intelligence e organizzati per ottimizzare i costi e i tempi di analisi da parte
di agenti e soluzioni basate sull'intelligenza artificiale.
Per conoscere come ottenere i dati di Qnou e capire come integrarli nei tuoi strumenti aziendali,
organizza una call con gli esperti di Qnou.
Qnou nasce dall'esperienza di QBERG, azienda specializzata nelle analisi del mercato online e fisico, con 20 anni di esperienza.